Offre camere e spazi comuni immersi nel verde in posizione panoramica, dove energia e calore arrivano dal sole e dalla cura dei boschi.
Il podere Casa La Lodola sorge tra le colline della Valle del Samoggia. Circondato da prati e boschi, è raggiungibile comodamente in auto tramite strade provinciali ben tenute e pulite rapidamente in caso di nevicate. É ben collegato ai paesi vicini: Tolè e Savigno, rispettivamente distanti 5 e 10 minuti in auto.
La casa è organizzata su tre piani e un edificio separato.
Al piano terra: sala da pranzo e cucina; al primo piano: sale attività e camere; al terzo piano e nella Casina due camere comuni.
Nell’edificio principale si entra in un disimpegno da dove si accede a sala da pranzo, bagni e cucina con dispensa. Due saloni e due camere, oltre a due bagni completi ed un salotto sono situati al primo piano. Dove è inoltre possibile accedere da un ingresso indipendente che affaccia anche sulle scale per il terzo piano, nel quale si trova una camerata e un altro bagno. L’edificio separato, la “Casina”, ospita un’altra camerata sempre con relativi bagni.
Ci siamo impegnati per essere ecosostenibili ed energeticamente più autonomi possibile
Oltre a fare una precisa raccolta differenziata e ad aver costruito una grande compostiera per i rifiuti organici, elettricità ed acqua calda sono forniti da pannelli solari e fotovoltaici. Il riscaldamento invece è gestito da una caldaia a legna che scalda i termosifoni di tutta la casa. Legna che facciamo noi governando i boschi del podere responsabilmente, senza fare ceduo e cercando di usare il più possibile alberi morti naturalmente.