Cos’è l’autogestione? Quando una struttura è interamente a disposizione di chi vi è ospite, che provvede anche a cucina e pulizie.
Un soggiorno in autogestione vi permette di usufruire in maniera autonoma di tutti gli spazi del podere. Per un giorno speciale, per un week-end fino a più di una settimana di permanenza.
L’organizzazione delle camere e degli spazi comuni viene pianificata prima dell’arrivo. La casa vi viene consegnata pulita e organizzata con tutto ciò che serve, insieme alle istruzioni sul funzionamento di ogni aspetto della struttura che i responsabili del gruppo condivideranno con gli altri partecipanti. In base alle istruzioni ricevute all’arrivo sarà compito del gruppo ospitato occuparsi di caricare la caldaia a legna 2-3 volte al giorno.
Durante tutto il soggiorno, comunque restiamo in zona per essere costantemente reperibili in caso di necessità e di supporto. Al termine del soggiorno, salvo diversamente concordato, sono richieste alcuni accorgimenti: ripristinare la cucina, portare via la spazzatura, riporre le coperte negli armadi e disfare i letti.
Questa formula permette di organizzarsi autonomamente in tutto, dalla cucina alla gestione degli spazi interni ed esterni in base alle proprie esigenze. Sempre nell’utilizzo responsabile delle fonti di energia e nel rispetto della natura e degli animali presenti nella zona.
Tutti, anche i meno esperti, possono dare una mano. L’autogestione regala la libertà completa al gruppo, che può organizzare il soggiorno come meglio ritiene, anche a livello di orari.
L’autogestione a Casa La lodola
- Proponi il tuo soggiorno e le tue attività: insieme troviamo la formula migliore per realizzarli;
- Prenoti con un acconto il periodo che hai scelto;
- Alla consegna della casa, ti vengono fornite tutte le indicazioni operative di cui hai bisogno;
- Durante il soggiorno il gruppo è libero di disporre di tutti gli spazi in totale autonomia;
- Noi della Lodola rimaniamo reperibili e a disposizione in caso di qualsiasi dubbio o necessità;
- Al termine del soggiorno, vi occuperete di un primo intervento di pulizia